Auto d'epoca, sportive, corsa,campionati, Gp. Uno zibaldone di notizie sportive e automobilistiche.
giovedì 8 marzo 2012
Auto d'epoca alle porte di Milano
Milano Autoclassica
Da venerdì 17 a domenica 19 febbraio 2012 nel nuovo polo fieristico di Rho Fiera a Milano.si è tenuta
la manifestazione espositiva per auto storiche . Presentiamo alcun i esemplari che ci hanno interessato,
le foto qui sotto esposte sono del fotografo Signora Cristina Ciutan :
Splendida la barchetta Tojeiro Bristol cc2000 del 1953, da concorso, autentica, bellissima, sorella della mitica LOY 500, autenticata da John Tojeiro.Dotata del motore Jaguar nuovo
Nel mondo dei motori risale al 1927 l'ingresso di Pasquale Ermini quando viene assunto come meccanico apprendista nell'officina di Emilio Materassi, il grande pilota mugellano. Con Materassi, che nel 1926 aveva rilevato un notevole numero di Talbot da gran premio, Ermini rimase fino allo scioglimento della scuderia nel 1932. Fu allora che decise di mettersi in proprio aprendo un officine per l'elaborazione di auto da corsa in via Campo d'Arrigo a Firenze. Oltre alla preparazione di auto continuava a gareggiare come pilota prendendo parte anche a diverse edizioni della Mille Miglia.
Dopo la Seconda guerra mondiale trasferì le sue officine in viale Matteotti all'angolo con piazza della Libertà e in quel periodò iniziò a costruire vetture da corse che portavano il suo cognome. Tali vetture per le prestazioni che avevano erano molto richieste dai vari piloti del tempo.
Ermini continuò a costruire auto da corsa fino al 1958 anno della sua morte. Alcuni collaboratori rilevarono l'azienda e continuarono l'attività fino al 1962.
1100 Sport Anno 1952 cil 1100
ASTON MARTIN Ulster 1934
L'Aston Martin Ulster si pone come uno dei più rispettati anteguerra auto da corsa.
Cerca e leggi su questo blog il post dell'ottobre 2010 sull'Aston Martin
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento